Condizioni di vendita
Utilizzando i servizi offerti dal sito, vi impegnate ad accettare le presenti clausole e condizioni. Qualora non venisse accettata anche una sola parte del presente accordo, non sarà possibile proseguire nella procedura di prenotazione.
Accettazione dell’ordine
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Massimo Sansavini una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto. Tutte le consegne sono accompagnate da ricevuta fiscale o fattura da richiedere al momento dell’ordine. Tutti i prezzi visibili sul sito web sono da considerarsi validi solo per ordini effettuati online.
Il sito www.massimosansavini.com accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito
- Paypal
- Satispay
CARTA DI CREDITO
E’ possibile pagare direttamente on line utilizzando carte di credito Visa e Mastercard. Il servizio è offerto da Stripe. In caso di pagamento effettuato con carta di credito, l’addebito sulla vostra carta avverrà eseguito immediatamente alla conferma dell’ordine. Vi suggeriamo di stampare una copia dell’ordine per vostro riferimento. Massimo Sansavini non archivia né memorizza i dati delle carte di credito dei clienti, in quanto la transazione avviene direttamente su server sicuri delle società di gestione dei pagamenti. L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta e la merce verrà inviata solo ed esclusivamente al titolare della carta pertanto nome ed indirizzo dell’intestatario devono coincidere con nome ed indirizzo del destinatario della merce. Massimo Sansavini si riserva comunque il diritto di richiedere ulteriori garanzie o di rifiutare l’ordine.
PAYPAL
Paypal è allo stato attuale delle cose il metodo più semplice, veloce e sicuro per le transazioni su internet. Massimo Sansavini è in grado di offrire il pagamento tramite PayPal in modo integrato. Questo permette all’utente di iscriversi al sito e di scegliere PayPal come modalità di pagamento oppure di procedere direttamente col pagamento usando un account PayPal già esistente. Per chi è intenzionato a pagare con una carta PostePay può procedere tranquillamente scegliendo PayPal come modalità di pagamento.
SATISPAY
Satispay è un sistema di pagamento indipendente dai circuiti tradizionali, che ti permette di scambiare denaro con gli amici, pagare nei negozi convenzionati fisici e online, pagare il bollo auto e i bollettini e gestire i tuoi risparmi tramite un’applicazione disponibile su App Store, Google Play e AppGallery.
Satispay non prevede costi di attivazione ed è un servizio estremamente vantaggioso per utenti privati e esercenti.
Il prodotto acquistato sarà spedito entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e riceverai una e-mail di conferma ordine anche se non sei registrato.
Il/i prodotti acquistati vengono spediti tramite il corriere TNT e saranno imballati con attenzione per evitare rotture e conterranno la dicitura “contiene oggetti fragili”, ma la spedizione è a vostro rischio e non rispondiamo per danni derivanti dal maltrattamento del prodotto da parte dei corrieri. Gli imballaggi sono sicuri e affidabili ed alla partenza sono controllati dal personale del negozio e dal corriere che ritira il pacco.
I costi di spedizione sono i seguenti:
Spedizione standard: 7,00€
Piego di libri: 3,00€
Reso consentito a carico dell’acquirente per un periodo di 14 giorni dal ricevimento.
VUOI EFFETTUARE UN RESO O UN CAMBIO?
ENTRO 14 GG DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE, SCRIVI UNA MAIL A QUESTO INDIRIZZO:
INDICANDO IL NUMERO DEL TUO ORDINE E SE DESIDERI EFFETTUARE UN RESO O UN CAMBIO.
Ti invieremo entro 24 ore le istruzioni e le condizioni necessarie per avviare la pratica.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
MODALITÀ E TEMPI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Massimo Sansavini la volontà di recedere dal contratto scrivendo a info@sansavini.it e attivando di conseguenza la pratica.
MODALITÀ DI RIMBORSO
In caso di pagamento con carta di credito, PayPal o Satispay provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata. Diversamente, sarà necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario dove effettuare il riaccredito (Codice IBAN ed intestatario del Conto). Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
• il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
• il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…)
• il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso. La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso del prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente. Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati una volta aperti. Il rimborso verrà comunque erogato entro 90gg. come previsto dalla legge.
Le spese di riconsegna per eventuali cambi merce sono a carico dell’acquirente.